Chi sono

Mi chiamo Martina e sono un’ostetrica salutofisiologica e Abdominal Therapy Pratictioner.

Mi presento

Ciao sono Martina e sono un’ostetrica salutofisiologica!
Sono nata in un ospedale della Brianza nel 1997.
Le mie passioni più grandi sono i viaggi, la pole dance, lo yoga e la meditazione.
La mia nascita è stata assistita da un’ostetrica di famiglia di fiducia.
Una mia zia era levatrice e quando sono cresciuta mia nonna mi raccontava di come assisteva le nascite a casa proprio con lei.

Amo il mio lavoro ed amo essere vicino alle coppie in uno dei momenti più potenti della loro vita: la gravidanza, la nascita e il dopo parto.

Il mio lavoro e la mia missione sono davvero centrali per me.
Mi piace sentirmi punto di riferimento per le coppie che assisto creando in loro empowerment, conoscenze, amore e salute.

Formazione

Mi sono diplomata in un Liceo scientifico e ho subito intrapreso la strada per diventare ostetrica. 

Sono stati anni ricchissimi di emozioni e di scoperta.

Mi sono laureata a pieni voti a marzo 2020 e qualche mese dopo ho iniziato a lavorare nella sala parto di un ospedale della Brianza, per circa un anno. 

L’esperienza ospedaliera mi ha donato molto, ho appreso e avuto in dono tanti strumenti da ogni collega e donna che ho incontrato. 

A luglio 2020 ho iniziato un corso di formazione presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica, questo percorso mi ha totalmente cambiata e arricchita. 

I mesi di formazione sono stati di profondo cambiamento sia di me come Donna che di me come Ostetrica, credo che questo percorso mi abbia scelta così inaspettatamente nel momento più giusto della mia vita e mi ha permesso di sbocciare e mettere le radici per quello che il futuro mi riserverà.

 Da qui ho imparato che l’ostetricia è: Conoscenza della Fisiologia e della deviazione da essa, Salute, Visione Circolare, Fiducia, Empatia, Bisogni e Strumenti.

Sono anche pratictioner di Arvigo Techniques of Maya Abdominal Therapy®.

Amo il mio lavoro ed amo essere vicino alle coppie in uno dei momenti più potenti della loro vita: la gravidanza, la nascita e il dopo parto.
Mi trovo a lavorare esattamente nel posto in cui voglio essere e circondata da persone meravigliose che sostengono e collaborano con me. Mi sento profondamente grata per tutto questo e per tutto quello che verrà.
Sono sicura che non potrei fare altro nella vita.

“Nascere è la più profondonda iniziazione alla spiritualità che una donna può avere.”

Ibu Robin Lim

Essere mamma

accanto a te

Diventare famiglia è un viaggio intenso, trasformativo e potentissimo.
in questa fase potrebbero esserci tanti dubbi, tante domande ed io ci sono per supportarvi in questo passaggio.

Nella nostra società la donna in gravidanza è definita come una persona fragile, in costante pericolo e difficoltà. La gravidanza non è però sinonimo di malattia, tutt’altro: la gravidanza può creare salute, anzi la gravidanza è a più grande espressione di salute!

Come ostetrica posso accompagnarvi e sostenervi in questo viaggio, posso esservi accanto e sostenervi nelle vostre scelte.
La gravidanza non è solitudine, ma condivisione, ascolto ed empowerment.

Puoi contattarmi e insieme possiamo capire qual è il percorso più adatto alle vostre esigienze.

Scopri come posso aiutarti.